“La parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità.”

(John Fitzgerald Kennedy)

La globalizzazione, la crescita dei mercati emergenti, la crisi della finanza e degli Stati ci hanno insegnato che non possiamo pensare al sistema impresa come un apparato a sé stante capace di sopravvivere solamente “facendo bene il proprio lavoro”. Occorrono nuovi strumenti e perfezionare quelli esistenti per poter leggere in anticipo i cambiamenti di scenario e concorre con successo nel proprio mercato, esplorando anche nuove prospettive.

Indirizzare, supportare, applicare l’intuizione delle persone con metodi quantitativi, efficaci e scientificamente applicati.

Mai prima d’ora la formazione è stata così strategica, fondamentale per le persone, le aziende e le istituzioni.

È un investimento che permette di migliorare efficacia e l’efficienza di un insieme di comportamenti. Migliora la vita delle persone, maggiormente gratificate, crea conoscenza e rafforza il vantaggio competitivo delle imprese.

L’area amministrativo-gestionale risponde a queste esigenze offrendo un’ampia gamma di strumenti per raggiungere l’eccellenza necessaria a sopravvivere ai continui cambiamenti di scenario

La nostra Formazione si basa su:

  • lezioni frontali necessarie per esporre il tema in oggetto;
  • esposizione di casi concreti che permettano di analizzare il problema per renderlo meno astratto e più pratico;
  • materiale didattico di alto livello.

AREE DIDATTICHE