accreditamento-Regione_key-to-learn

L’Accreditamento è l’atto con cui la Regione Piemonte riconosce alle sedi operative di un ente la possibilità di presentare e condurre interventi di formazione e orientamento di cui venga richiesto il riconoscimento. La Regione Piemonte attraverso l’Accreditamento e nel rispetto di parametri oggettivi e dimostrabili, mira all’introduzione e al mantenimento degli standard di qualità dei soggetti attuatori nel sistema di formazione professionale con l’obiettivo di attuare politiche di sviluppo delle risorse umane nei territori di riferimento.

La Direzione Formazione Professionale e Lavoro, Settore Standard Formativi, Qualità, Orientamento Professionale della Regione Piemonte, con la Deliberazione della Giunta Regionale 77-4447 del 12 novembre 2001 e s.m.i., secondo le disposizioni contenute nel D.M. 166/01 del 25 maggio 2001 ha regolamentato l’Accreditamento degli organismi e delle sedi operative di formazione professionale e orientamento, introducendo n.3 macrotipologie differenziate per tipologie specifiche di utenza.

Key to Learn (Numero Certificato Formazione: 1215/001) ha conseguito l’Accreditamento nella macrotipologia C (formazione continua, tipologia formazione continua a domanda individuale) che, secondo stabilito dalla Regione Piemonte, concerne la formazione continua destinata a soggetti occupati, in CIG e mobilità, a disoccupati per i quali la formazione è propedeutica all’occupazione, nonché ad apprendisti che abbiano assolto il diritto-dovere all’istruzione e formazione.o.