A partire da martedì 3 luglio, sino a venerdì 20 luglio, è possibile candidarsi online ha preso il via l’e-job day della Cogne Acciai Speciali. Sarà quindi possibile inserire la propria candidatura – sul sito CAS al link www.cogne.com/job – per partecipare alla selezione di circa 35 figure professionali da inserire nello stabilimento di Aosta.
L’e-Job day è una campagna elettronica di reclutamento volta alla selezione del personale da impiegare presso lo stabilimento di Aosta in vista di assunzioni programmate o di inserimenti lavorativi per sostituzioni, avvicendamenti o potenziamento delle strutture.
In particolare l’iniziativa si articolerà in una serie di selezioni durante un periodo di tempo definito, alimentate dalle candidature inserite sull’apposita pagina del sito della Cogne dal 3 al 20 luglio e ritenute in linea con le posizioni aperte.
GLI INSERIMENTI IN AZIENDA SARANNO EFFETTUATI CON CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO E INDETERMINATO IN LINEA CON LE COMPETENZE MATURATE E LE POSIZIONI APERTE.
Fino a venerdì 20 luglio è possibile candidarsi in base al percorso scolastico e al livello di scolarità certificata.
Pertanto, nella presente pagina, dopo aver definito il proprio titolo di studio, i candidati dovranno identificare la posizione principale per la quale intendono proporsi (ad esempio Specialista manutentore industriale elettrico).
I candidati che desiderano proporsi per un’ulteriore posizione (quindi ci si può candidare solo per due posizioni aperte), potranno farlo con un’unica registrazione, direttamente all’interno della scheda di raccolta “dati anagrafici e professionali”, dove sarà possibile indicare un’ulteriore preferenza (ad esempio Operatore di produzione ), senza pertanto dover inserire la candidatura più volte.
ATTENZIONE: Solo le pregresse esperienze professionali maturate nel ruolo di interesse per almeno dieci anni possono essere considerate spendibili ed eventualmente equiparabili alla Qualifica professionale.
Una volta registrati, i candidati, il cui profilo risulterà in linea con le necessità aziendali, saranno contattati, compatibilmente con i tempi di analisi dei CV pervenuti, già a partire dal 9 luglio, dall’ufficio risorse umane e riceveranno le indicazioni relative alle fasi di selezione successive: test attitudinali e tecnici, assessment di gruppo e colloqui individuali e tecnici.
LAUREA
Specialista Innovazione e Sviluppo Processo e Prodotto
Esperto laboratori qualità
Metallurgista
Esperto SAP
Tecnico di manutenzione industriale
Esperto manutentore industriale meccanico
Esperto manutentore industriale elettrico
Esperto manutentore industriale elettronico
DIPLOMA
Specialista SAP
Operatore laboratori qualità
Operatore CNC
Operatore di produzione (acciaieria e colata continua, linea laminati e linea fucinati)
Specialista manutentore industriale meccanico
Specialista manutentore industriale elettrico
Specialista manutentore industriale elettronico
QUALIFICA O EQUIPARABILE
Addetto officina qualità
Addetto di produzione (acciaieria e colata continua, linea laminati e linea fucinati)
Manutentore meccanico
Manutentore elettrico
Manutentore elettronico
Il datore di lavoro, in accordo con il medico competente e con il supporto dell’addetto al primo soccorso in azienda, deve conoscere quale sia il contenuto della cassetta di primo...
Leggi tuttoLe emergenze incendio sono una minaccia purtroppo molto concreta: da un report annuale dei Vigili del Fuoco risulta che, nel solo anno 2014...
Leggi tuttoPer chi si occupa di formazione sulla salute e sicurezza in azienda, è frequente venire a contatto con le espressioni pronto soccorso e primo soccorso.
Leggi tuttoProviamo a chiarirci alcuni aspetti circa la figura dell' RLS ( Responsabile dei lavoratori per la sicurezza). Capiamo la designazione del RLS in aziende con un solo dipendente e nelle...
Leggi tuttoLa formazione continua del personale aziendale, sull’argomento della salute e sicurezza sul posto di lavoro o su materie differenti, può essere spesso molto costosa.
Leggi tuttoI docenti incaricati del ruolo di formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro, devono possedere dei prerequisiti minimi di base: il possesso del Diploma di scuola secondaria superiore...
Leggi tuttoVi presentiamo FormAzienda il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua. L'adesione a FormAzienda è gratuita.
Leggi tuttoULTIMI posti disponibili 29/03/2017 con orario 14.00 - 18.00 presso la nostra sede di Corso Svizzera 185 si terrà il corso Addetto antincendio rischio basso. ISCRIVITI!!!
Leggi tuttoFon.AR.Com è un Fondo Paritetico Interprofessionale, che permette di finanziare la formazione nella tua azienda in modo semplice e gratuito.
Leggi tutto