Non tutti sanno che ogni mese, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota, corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori, all'INPS come "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria, ma da alcuni anni, è possibile scegliere di destinare lo "0,30%" ai Fondi Interprofessionali.
I Fondi Paritetici Interprofessionali (Legge 388/2000) sono organismi di natura associativa, promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati. In questo modo l’azienda avrà la garanzia che quanto versato, per obbligo (Legge 845/1978), le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare, in piena sintonia con le proprie strategie aziendali e nell’interesse dei lavoratori dipendenti.
Contattaci per scoprire il percorso formativo adatto!
PERCHè con NOI?
Key to Learn fornisce un servizio di assistenza completo, dallo studio di fattibilità, presentazione della richiesta di finanziamento e pratiche di adesione, fino all'avvio e al monitoraggio del progetto per i piani formativi finanziati, accompagnando i clienti nella realizzazione di corsi di formazione anche in azienda su un'ampia scelta di tematiche.
ContattaciFormazione obbligatoria
Lingue
Informatica
Marketing & Comunicazione
Amministrazione
Gestione Aziendale
Manageriali
Formazione Apprendisti