L’attività di Marketing funge da “interfaccia” tra l’impresa e il contesto esterno (insieme alle funzioni vendite, import/export, pubbliche relazioni), osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall’impresa (voluti o non voluti), e incamerando le conoscenze provenienti dall’esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.
Il marketing è inoltre volto alla creazione del valore per il cliente, e uno dei suoi scopi è creare un posizionamento della marca nella mente del consumatore attraverso tecniche di brand management. Le ultime tendenze sono volte allo studio del marketing esperienziale, che abbraccia la visione del consumo come esperienza, in cui il processo di acquisto si fonde con gli stimoli percettivi, sensoriali ed emozionali.
Questo corso al momento non è disponibile, potrai richiedere l'attivazione mediante il nostro form.
Leggi tuttoIl corso Sport Marketing è rivolto a tutti coloro che intendono approcciare alle dinamiche che regolano il rapporto impresa-sport-cliente; come tale, il personale aziendale che si occupa di marketing e...
Leggi tuttoIl corso Marketing – livello Base è rivolto a tutti coloro che intendono approcciare alle dinamiche che regolano il rapporto impresa-cliente; come tale, il personale aziendale che si occupa di marketing e...
Leggi tuttoQuesto corso al momento non è disponibile, potrai richiedere l'attivazione mediante il nostro form.
Leggi tuttoQuesto corso al momento non è disponibile, potrai richiedere l'attivazione mediante il nostro form.
Leggi tuttoQuesto corso al momento non è disponibile, potrai richiedere l'attivazione mediante il nostro form.
Leggi tuttoIl corso Direct Marketing è rivolto a tutti coloro che si affacciano per la prima volta a questa disciplina e per chi già opera nel direct marketing in mercati sia...
Leggi tuttoIl corso Customer Relationship Management è rivolto a tutti coloro che intendono implementare, utilizzare, gestire, consultare o supportare un sistema CRM nella propria organizzazione. I destinatari del corso sono i rappresentanti di...
Leggi tuttoQuesto corso al momento non è disponibile, potrai richiedere l'attivazione mediante il nostro form.
Leggi tuttoIl corso Pianificazione di Marketing è rivolto ai marketing manager che abbiano la necessità di comporre un piano di marketing per la prima volta o che vogliano migliorare l’impostazione dei...
Leggi tutto